Termini e condizioni d'uso

Il presente sito è di proprietà di Sierrafox Srl, con sede legale in via G. Massarenti 15, 20148 Milano.
Il sito FS-Center (www.fs-center.com) è dedicato alla vendita al dettaglio di software e accessori per la simulazione di volo. FS-Center osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 185/99), in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali (D.Lgs. 50/92), nonché le norme in materia di vendita dei beni di consumo dettate dagli artt.1519 - bis e seguenti del codice civile, le quali prevedono precisi doveri per il venditore e altrettanto precisi diritti per il Cliente.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Stai acquistando da:
Sierrafox Srl
via G. Massarenti 15
20148 Milano - Italia
Partita IVA 09209140962

Iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n° 2075960

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1. (Definizioni)
1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Sierrafox Srl ed il Cliente
1.2 “Sierrafox Srl” è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.fs-center.com.
1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da FS-Center e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 “Cliente”: è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.5 “Sito”: è l'insieme delle pagine Web relative a www.FS-Center.com
1.6 “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente

2. (Ambito di applicazione - Effetti)
2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e FS-Center ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

3. (Formalizzazione contrattuale)
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a FS-Center devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.3 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.4 FS-Center si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. (Tempi e modalità di consegna)
4.1 FS-Center provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
4.2 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono indicati nel testo “Spedizioni”. Il costo della consegna è indipendente dal numero di articoli ordinati.
4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da FS-Center.
4.4 L'ordine verrà consegnato in pacchi confezionati con adeguata imbottitura e materiale a protezione dagli urti che avvengono normalmente durante la spedizione.
4.5 Il materiale esposto e venduto su questo shop on line è destinato ad un uso personale, sia per i privati, sia per i titolari di partita IVA; quindi la cessione di beni materiali via internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l'applicazione dell'art. 2, comma 1, lettera OO) del D.P.P. 696/96 che esonera queste cessioni dall'obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta) nonché d’emissione della fattura se non richiesta dal cliente.

5. (Prezzi)
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro, comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.2 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
5.4 In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

6. (Responsabilità di Sierralab)
FS-Center/Sierrafox srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti dei vettori dei quali FS-Center si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

7. (Obblighi del Cliente)
7.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
7.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

8. (Diritto di Recesso)
8.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
8.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Sierrafox Srl Via G.Massarenti 15 - 20148 Milano, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
8.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax (0294756021) o e-mail (info@fs-center.com), purché confermata mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del fax o e-mail.
8.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati. 
8.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
8.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui FS-Center.com viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
8.7 Entro 14 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo:
SIerrafox Srl, via Massarenti 15, 20148 Milano.
8.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale intatta e senza segni, strappi o altro.
8.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a SierraFox Hobbies.
8.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
8.11 DATA LA LORO NATURA I PRODOTTI SCARICABILI NON SONO RESTITUIBILI NE' RIMBORSABILI.


9. (Modalità di Pagamento)
9.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante: carta di credito online, bonifico bancario, PayPal, contanti alla consegna (contrassegno).
9.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza FS-Center ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione all’addebito; negli altri casi, con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.

10. (Garanzie sui Prodotti)
10.1 FS-Center garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.
10.2 Qualora venisse accertata la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
10.3 Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di FS-Center.
10.4 FS-Center garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di FS-Center in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

11. (Controversie)
11.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con FS-Center, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
11.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Milano.

12. (Legge applicabile e rinvio)
12.1 I contratti stipulati online dal Cliente con FS-Center sono regolati dalla legge italiana.
12.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con FS-Center.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di FS-Center: 6. Responsabilità di SierraFox Hobbies; 8. Diritto di recesso; 10. Garanzie sui Prodotti; 11. Controversie; 12. Legge applicabile e rinvio. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare FS-Center nei seguenti modi:

Tel. 0249528289
Fax 0294756021
E-mail info@fs-center.com