Ultimate Terrain X - Europe

Nuovo prodotto

Sostituisce il terreno europeo di default di Flight Simulator rendendolo simile al vero, e molto più preciso ed accurato.
CON GUIDA DI INSTALLAZIONE IN ITALIANO

Maggiori dettagli

Non disponibile al momento.

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

29,99 €

Dettagli

Ultimate Terrain X - Europe è stato progettato da zero per sfruttare le caratteristiche di Flight Simulator X. Modifica l’aspetto del terreno ed aggiunge textures per ricreare un paesaggio aderente alla realtà con grande attenzione alla resa visiva di città, coste, corsi d’acqua e specchi d’acqua, strade, luci notturne.

Autostrade, vie e strade.

La posizione è ricavata dai dati spaziali DMTI che permettono di riprodurre tutte le strade, e non solo le autostrade e le strade principali. I dati sono ad alta risoluzione e raggiungono la stessa risoluzione di 1 metro delle landclass di Flight Simulator X. Inoltre le strade di Ultimate Terrain X - Europe sono configurabili.
Le strade sono incassate nel terreno dove necessario, e quando una strada atraversa un fiume viene generato un ponte in 3D. Persino i tunnel hanno l’entrata buia quando spariscono nel terreno. Sulel strade il traffico è in movimento.

Coste, fiumi e corsi d’acqua
Le coste includono zone rocciose, sabbiose, pontili in cemento, dighe e barriere. Le textures costiere si fondono con l’acqua in modo realistico. Tutte le coste oceaniche sono state classificate a mano per rendere l’apparenza migliore. Tutti gli specchi d’acqua distanti dale aree metropolitane sono dettagliati e sono presenti tutti quelli non inclusi in Flight Simulator X o posizionati in modo scorretto. I fiumi che passano in zone montuose sono incassati nella roccia dove necessario.

Landclass

Le landclass sono rifatte in modo da rendere realistiche le città. Tutte le città con popolazione superiore ai 100.000 abitanti hanno landclass basate su foto satellitari ad alta risoluzione.

Waterclass
Le waterclass controllano la colorazione delle acque per varie zone del mondo. Essitono 4 possibilità di scelta:
Acqua blu
Tinta data da plancton e alghe
Acqua fangosa
Acqua fangosa con plancton e alghe.

I colori cambiano con le stagioni o a piacere.

Ferrovie

Le strade ferrate sono realizzte in alta risoluzione, posizionate correttamente ed inserite nel terreno se necessario. Un ponte in 3D viene generato se la ferrovia passa su un corso d’acqua.

Luci notturne

Le luci sono punti che rappresentano illuminazione stradale, incroci e luci dei veicoli. Le luci sono brillanti per non confondersi col background, non si riducono a causa dell’autogen e non danno luogo al fastidioso fenomeno della “luce fluttuante” quando si usano mesh di tipi diversi.

Textures del terreno

Ultimate Terrain X contiene textures particolari secondo l’area da coprire. Si tratta di textures realizzate appositamente, non generiche. Sono textures diverse dalle landclass perchè queste hanno l’esatta forma e dimensione della zona che riproducono, oltre al medesimo aspetto.
Oltre alle textures speciali già incluse in Flight Simulator X, Ultimate Terrain X Europe aggiunge:

Spiaggie
Ghiacciai
Cimiteri
Raccordi autostradali
Ingressi dei tunnel
Piazzali di ferrovie
Piccole isole
Parkeggi
Aree erbose, foreste, o in cemento.
Textures di alberi dettagliate utilizzate nelle aree urbane.

Riposizionamento di oggetti
Per essere certi che gli oggetti di Flight Simulator X siano allineati con Ultimate Terrain X Europe, molti oggetti sono stati riposizionati. Il riposizionemanto include edifici, navi, docks, ed oggetti custom (come per es. Il Golden Gate).

Ultimate Terrain Setup Tool

Attraverso questo tool è possibile configurare lo scenario a piacere, modificando l’assegnazione delle textures o cambiando le dimensioni dei corsi d’acqua, delle strade o delle coste.